sabato, settembre 22, 2007

Anima latina questo nuovo album "Todavia" di Mina


La Tigre di Cremona torna dal 21 settembre con Todavia, album che rilegge in chiave latinoamericana alcuni brani dei precedenti dischi di Mina.
Un album di collaborazioni celebri: da Tiziano Ferro a Diego Torres, fino all'inattesa accoppiata fra Mina e il capitano dell'Inter Javier Zanetti, in una rilettura del classico Parole, Parole, inciso negli anni '60 dalla cantante con l’attore Alberto Lupo.

Il disco nasce con l’intento di realizzare un album di canzoni scelte dal vasto repertorio di Mina degli ultimi 15 anni, tutte riarrangiate e rinterpretate. Poi il progetto del disco si è arricchito di tre “classici” e di alcuni duetti – due dei quali per canzoni che Mina non aveva mai registrato prima d’ora.
Tra gli ospiti illustri figurano: Tiziano Ferro, che duetta in “Cuestion De Feeling”, Joan Manuel Serrat in “Sin Piedad”, scritta dal cantante nel 2002, e Chico Buarque de Hollanda in “Valsinha”, scritta nel 1971 da Vinicius de Moraes.

A rileggere Parole Parole, che Mina incise con Alberto Lupo nel 1964, è Javier Zanetti. "Mai avrei pensato di essere di poter cantare un giorno con Mina!! (8ha commentato il calciatore dell'Inter).

Le altre canzoni dell'album sono: Grande amor (Grande amore), Vuela por mi vida (Volami nel cuore), Llevate ahora (Portati via), Uvas maduras (Succhiando l'uva), Nieve (Neve), No se si eres tu (Sei o non sei), Como estas? (Come stai?), Un ano de amor (Un anno d'amore) con il madrileno Diego Jimenez Salazar detto El Cigala, Corazon felino (Brivido felino) con l"argentino Diego Antonio Caccia Torres e Agua y sal (Acqua e sale) con Miguel Bosé che l'ha inclusa nel proprio recente album Papito.

Video: "Parole Parole" con Alberto Lupo 1972



Tracklist:

1. Grande amor
2. Vuela por mi vida
3. Un año de amor (con Diego El Cigala)
4. Llévate ahora
5. Cuestión de feeling (con Tiziano Ferro)
6. Corazón felino (con Diego Torres)
7. Uvas maduras
8. Valsinha (con Chico Buarque)
9. Nieve
10. Agua y sal (con Migul Bosè)
11. No sé si eres tú
12. Parole parole (con Javier Zanetti)
13. Sin piedad (con Joan Manuel Serrat)
14. Como estás?

Nessun commento: