Passa ai contenuti principali

Terzo album in arrivo per Giuliano Palma and The Bluebeaters “Boogaloo”


Terzo album in arrivo per Giuliano Palma and The Bluebeaters. In uscita il prossimo 12 ottobre, Boogaloo sarà composto, come i suoi predecessori, di riletture in levare di brani più o meno noti. A partire da Tutta mia la città, classico dell’Equipe '84 scelto come primo singolo e già in rotazione nelle radio.

"Il Boogaloo sta alla musica latina come lo ska alla Giamaica", spiega il King Giuliano Palma, quasi a sottolineare che, stavolta, la sua "orchestra" è andata a pescare più fuori che dentro l’isola caraibica. Per la prima volta c’è anche un pezzo completamente inedito scritto dallo stesso cantante assieme al chitarrista Fabio Merigo: si intitola The Marvin Boogaloo ed è dedicato all’inseparabile amico di Palma, il suo cane Marvin.

La cover di Mr. Make Believe di Gene Simmons è una presenza scaramantica, dato che i Kiss hanno portato fortuna sui due precedenti dischi. Le sorprese sono invece I’ll Get You, misconosciuta b-side dei Beatles, Testarda io, brano di Cristiano Malgioglio (nientemeno) portato al successo da Iva Zanicchi e Pensiero d’amore di Mal. Sempre più Italia, dunque, nel repertorio dei Bluebeaters che, formatisi quasi tutti durante i vituperati anni Ottanta, hanno inserito nel nuovo album anche tre classici minori (e un po’ trash, in almeno due casi) del periodo: Lobo Hombre En Paris degli spagnoli La Union, State Of The Nation degli Industry (sorta di Human League dei poveri) e Somewhere In My Heart degli Aztec Camera, band scozzese amatissima in patria ma poco conosciuta altrove.

In questi giorni la band è nel pieno di un tour durante il quale propone al pubblico più di un’anticipazione del nuovo album, in attesa della sua uscita, preludio a un inverno di nuovo on the road.

Tracklist:

01.Mr Make Believe (Gene Simmons)
02.Tutta Mia La Città (Equipe 84)
03.Somewhere In My Heart (Aztec Camera)
04.Be Young Be Foolish Be Happy (The Tams)
05.Testarda Io (La Mia Solitudine) (Iva Zanicchi)
06.I'll Get You (The Beatles)
07.State Of The Nation (Industry)
08.Everybody Loves A Lover (Doris Day)
09.Show Me The Way (Peter Frampton)
10.The Marvin Boogaloo
11.Poison Ivy (The Coasters)
12.Over My Shoulder (Mike And The Mechanics)
13.I Am Going To Hold On (Lord Creator)
14.Lobo Hombre En Paris (La Union); Do I Worry? (Derrick Harriott)
15. Dont' Bring Me Down (Electric Light Orchestra)
16.Pensiero D'Amore (Mal)
17.You Don't Believe Me (Stray Cats)

Discography.

1999 - The Album (KingSizeRecords)
2000 - The Album edizione ampliata (KingSizeRecords/V2 Records 2000)
2001 - Wonderful Live (KingSizeRecords/V2 Records) (Live)
2005 - Long Playing (V2 RECORDS)
2007 - Boogaloo (V2 RECORDS)

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie