sabato, maggio 17, 2008

dARI: nuova teen-pop-band alla carica delle teenagers italiane con 'Wale (tanto wale)'


I dARI, giovane e colorata pop-rock band, irrompe sul panorama musicale italiano con una canzoncina 'Wale (tanto wale)' piena di grinta, e vitale allegria pop.

Mancava da tempo nel nostro paese, una nuova teen-pop-boy-band, (considerando solo i Finley, ma posizionati sul versante punk-rock). Ora invece i tre ragazzi della Val'D'Aosta, colmano questo vuoto, e si presentano con un brano 'Wale (tanto wale)' largamente influenzato da un polpettone di generi musicali - pop, rock, punk, ed elettropop, etichettato come 'emotronik italiano', che però tanto piace al variegato mondo degli adolescenti, e che i dARI hanno saputo interpretare in modo simpatico ed efficace. Freschi anche del contratto con la EMI, i dARI, con questo brano, hanno saputo attirare su di se una notevole curiosità, e tutti i presupposti per il lancio in grande stile del loro primo album, dato in uscita entro l'estate 2008.

La canzone, dalla melodia immediata, è caratterizzata dall'uso di un linguaggio prettamente adolescenziale ma azzeccatissimo: "Vale come stai, Vale questo pome cosa fai?", e con la grammatica idiosincratica che interpreta le “W” al posto delle “V”, o delle maiuscole ostinatamente invertite. Comunque i tre, risultano portatori sani di slogan infettivi, e come tali (ad altissimo tasso di contagio).

Per chi ne vuol sapere di più, visitate la loro pagina web all'indirizzo http://www.myspace.com/darivsdiscopoppers.

Video: Wale (tanto wale)

Nessun commento: