Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 22

Le classifiche musicali della 22° settimana del 2008. (26-05-2008/01-06-2008)

In Italia la novità della settimana è sicuramente l'ingresso in classifica del nuovo album di Pino Daniele: Ricomincio da 30, un cofanetto di tre cd con cui Pino Daniele festeggia 30 anni di carriera. Molto atteso è anche VAIMO' 2008 LIVE, l'8 luglio al San Paolo di Napoli, l'evento che segna la reunion della storica band di Pino: Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Tony Esposito, James Senese (guarda il video live di Je so pazzo a fine post).

Nella classifica Billboard 200 Albums troviamo al primo posto 3 Doors Down, il quarto album della nota band statunitense anticipato dal singolo It's Not My Time (guarda il video a fine post), la più grande hit in radio fino ad oggi negli States. Al secondo posto un'altra new entry, il rapper Bun-B con il nuovo album II Trill. Anche il terzo posto è occupato da una new entry: la bellissima cantante country Julianne Hough all'esordio con il primo album intitolato semplicemente Julianne Hough.

Anche la UK Charts Albums premia gli emergenti: top one per l'album d'esordio dei Ting Tings "We Started Nothing". Il duo di musica elettronica nato nel 2006 dall'incontro tra Katie White e Jules De Martino aveva già ottenuto un buon successo con il singolo Great DJ, open track dell'album.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Jovanotti - Safari
2. Pino Daniele - Ricomincio da 30 (new)
3. Madonna - Hard Candy
4. Vasco Rossi - Il mondo che vorrei
5. Amy Winehouse - Back to Black

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Jovanotti - A te
2. Madonna - 4Minutes(Feat.Justin Timberlake)
3. Ligabue - Il centro del mondo
4. Estelle - American Boy
5. Coldplay - Viva la vida

Billboard The Billboard 200 Albums

1. 3 Doors Down - 3 Doors Down (Hot Shot)
2. Bun-B - II Trill (new)
3. Julianne Hough - Julianne Hough (new)
4. Frank Sinatra - Nothing But The Best
5. Death Cab For Cutie - Narrow Stairs

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Lil Wayne Featuring Static Major - Lollipop
2. Leona Lewis - Bleeding Love
3. David Cook - The Time Of My Life (new)
4. Rihanna - Take A Bow
5. Jordin Sparks Duet With Chris Brown - No Air

UK Charts Albums

1. TING TINGS - WE STARTED NOTHING (new)
2. NEIL DIAMOND - HOME BEFORE DARK
3. DUFFY - ROCKFERRY
4. SCOOTER - JUMPING ALL OVER THE WORLD
5. PENDULUM - IN SILICO

UK Charts Singles

1. RIHANNA - TAKE A BOW
2. TING TINGS - THAT'S NOT MY NAME (new)
3. MADONNA FT JUSTIN TIMBERLAKE - 4 MINUTES
4. WILL I AM FT CHERYL COLE - HEARTBREAKER
5. SAM SPARRO - BLACK & GOLD

Spazio Video/audio: Pino Daniele con la band in un pezzo tra i più conosciuti del suo vasto repertorio e che fa parte della raccolta Ricomincio da 30.

Pino Daniele - Je so pazzo


I 3 Doors Down con il singolo It's Not My Time, già rock hit radio dell'anno, un pezzo tiratissimo in grande stile!

3 Doors Down - It's Not My Time


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)