giovedì, maggio 15, 2008

Pino Daniele: esce domani 16 maggio 'Ricomincio Da 30'


Finalmente esce domani 16 maggio 'Ricomincio Da 30', il nuovo album di 'Pino Daniele'. Preceduto da una mastodontica campagna d'informazione, questo cofanetto di 3 cd (che omaggia sottoforma di compilation), i suoi 30 anni di carriera di musicista, cantante e autore, iniziati con l’album 'Terra mia'. La compilation è stata anticipata dalla programmazione radiofonica del singolo 'Anéma e Còre', al quale hanno partecipato come sessioman (James Senese, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo e Joe Amoruso).

"Ricomincio Da Trenta" è un progetto (dedicato alla memoria dell'amico Massimo Troisi), un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale dell'artista napoletano. In scaletta 45 canzoni, di cui 41 scelte tra brani storici e di successo (la metà riarrangiate e le altre in versione originale) e 4 canzoni inedite: il primo singolo "Anéma e Còre", "L'Ironia di Sempre", "Acqua ‘e Rose" e "‘O Munn Va" (quest'ultimo è il brano portante della colonna sonora delfilm "La seconda volta non si scorda mai" con Alessandro Siani e Elisabetta Canalis, per la regia di Francesco Martinotti).

Un'altra grande novità, è l'importante reunion della sua storica band, quel gruppo con cui nel lontano 1981 radunò 200.000 persone in piazza del Plebiscito a Napoli: Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere. Insieme saranno i protagonisti dell'evento "VAIMO' 2008 LIVE" (prodotto e organizzato da Friends & Partners, MT Opera Blue's e Blue Drag) che andrà in scena l'8 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli.

Nessun commento: