"Roots And Echoes” quarto album per i cosmici psycho rocker The Coral.Prodotto da Craig Silvey, questo cd contiene una dark e heady mixtura di folk, Merseybeat e psychedelia.
In linea con i precedenti lavori, il gruppo riesce sempre a stupire però per la freschezza delle idee ed a proporre una serie di buone canzoni, a volte semplici, a volte complesse, ma geniali allo stesso tempo. Il sound si rifà ovviamente agli anni 60/70 da dove pescano a piene mani. “Electric Prunes, Small Faces, The Yardbirds e in particolare dai Love di Arthur Lee” e nello specifico, dal loro capolavoro “Forever Changes”. Quindi, amore ampiamente dichiarato.
James Skelly (guitar/vocals), Ian Skelly (drums), Nick Power (organ), Bill Ryder-Jones (guitar/trumpet), Lee Southall (guitar/vocals) and Paul Duffy (bass/sax), selezionano per questo cd 11 tracce dove "Remember Me, Rebecca You e Fireflies " risultano particolarmente riuscite. Da segnalare anche” Jacqueline” perfetta psych-pop song e da manuale anche la chitarra freakout alla fine di "She's Got A Reason" reminiscenza di Johnny Echols di "A House Is Not A Motel", che per un fanatico di Arthur Lee come loro è la dimostrazione che la lezione è stata ampiamente metabolizzata. Il cd include il singlolo 'Who's Gonna Find Me'
Commenti