martedì, agosto 21, 2007

I Finley, con l'Adrenalina in corpo


La nuova scommessa di Claudio Cecchetto i “Finley” pubblicano il secondo Cd: “Adrenalina”
Dopo un album come “Tutto è Possibile”, che li ha a ragione incoronati i beniamini dalle teenagers in giù, adesso i Finley tornano con il loro secondo disco dal titolo “Adrenalina”, sempre sotto l’egida del duo Cecchetto- Peroni per quanto riguarda la produzione.

Dodici tracce, due in inglese, in cui ancora confermano la loro indole tra power-pop melodico e punk-rock (un po’… Ramones più acqua e sapone, per intendersi): un album tutto ritmo ed energia, sempre molto adatto ad un pubblico di giovanissimi, che non tarderà a diventare, anche grazie al singolo Adrenalina, una delle colonne sonore della prossima estate 2007.

Qualche passo in avanti è stato senza dubbio compiuto, se non altro perché la seconda prova è sempre la più difficile quando la prima è stata un successo: non si può stare fermi ascoltando questo album, da “Adrenalina a Niente da perdere, Domani, o Veleno”. Belle le canzoni in inglese in cui sembra ci sia una maggiore libertà e una maggiore capacità di staccarsi da certi cliché: “Satisfied”, in particolare, e “Lies”.

Con l'album anche il Live... ADRENALINA TOUR organizzato da Milano Concerti. Quest'anno anche le prime tappe live all'estero dove i Finley sono stati chiamati ai più importanti Festival Europei. Bingo!!!!

Video:”Adrenalina”



Tracks

1. Adrenalina
2. C'è qualcosa che non va
3. Ad occhi chiusi
4. Veleno
5. Qui per voi
6. Niente da perdere
7. Domani
8. Mai più
9. Questo sono io
10. Voglio
11. Lies
12. Satisfied

Nessun commento: