giovedì, agosto 30, 2007

Miguel Bosé: 3 nomination ai Latin Grammy Awards

Miguel BoseMiguel Bosé ha ottenuto ben tre nomination ai prossimi Latin Grammy Awards, gli oscar della musica latina che si terranno il prossimo 8 novembre al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas. Bosé ha ottenuto le nomination per: Miglior Canzone dell’anno (“Nena” con Paulina Rubio), Miglior album dell’anno (“Papito”) e Miglior artista maschile dell’anno.

L’album di Miguel Bosè “Papito” (uscito in Italia su etichetta Carosello Records) si conferma per la quindicesima settimana consecutiva tra i dischi più venduti in Italia restando saldo nelle prime posizioni delle classifiche (n.02 per la Top Of The Music ACNielsen e n.01 per la M&D Discopress) con oltre 150.000 copie vendute.

Da pochi giorni è in rotazione in tutte le radio italiane, e già tra i brani più suonati, il nuovo singolo estratto da “Papito” dal titolo “Morenamia”, in duetto con Julieta Venegas.

Il trionfo italiano di Miguel Bosé conferma il largo consenso di pubblico che “Papito” sta ottenendo nel resto del mondo: Triplo disco di Platino e tredici settimane al n.01 come disco più venduto in Spagna .
Triplo disco di Platino in Messico, dove è rimasto al n.01 come disco più venduto per 15 settimane consecutive.
Disco d’Oro negli Stati Uniti, con oltre 120.000 copie vendute.
Disco di Platino in Cile, Venezuela e Disco d’Oro in Argentina, Colombia ed Ecuador.

“Papito” contiene 16 brani: 14 grandi successi di Bosé riarrangiati e ricantati in duetto con grandissimi interpreti internazionali (tra cui Shakira, Ricky Martin, Michael Stipe, Laura Pausini, Juanes, Paulina Rubio e Julieta Venegas) e 2 hit rivisitate da Bosé in duetto con Mina (“Agua y sal”) e con Noa (“La vida es bella”).

Tutti gli ospiti che hanno cantato nel disco hanno personalmente scelto i pezzi ai quali regalare la loro voce.

Questa la track list di “Papito”:

Morena mia con JULIETA VENEGAS, Si tú no vuelves con SHAKIRA, Bambú con RICKY MARTIN, Nada particular con JUANES, Amante bandido con ALASKA, Sevilla con AMAIA MONTERO, Nena con PAULINA RUBIO, Te amaré con LAURA PAUSINI, Los chicos no lloran con DAVID SUMMER, Como un lobo con BIMBA BOSÉ, Olvídame tú con IVETE SANGALO, Este mundo va con LEONOR WATLING, Hay dìas con ALEJANDRO SANZ, Lo que hay es lo que ves con MICHAEL STIPE. Bonus Tracks: Agua y sal con MINA, La vida es bella con NOA.

Nessun commento: