sabato, agosto 25, 2007

Eros Ramazzotti, duetto con Ricky Martin, in radio dal 28 settembre


Il duetto del cantautore romano con la star del latin pop Ricky Martin si intitolerà ’Non Siamo Soli’ e sarà in radio dal 28 settembre.

Un doppio best, che conterrà anche quattro inediti, uscirà il 26 ottobre e avrà una tipologia di ’Best’, mai utilizzata finora da un artista, a livello mondiale.

Il duetto con Ricky Martin é l’ultimo di una serie di duetti di Ramazzotti - 35 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - con artisti di casa nostra e internazionali. Il primo risale a 20 anni fa e vede al suo fianco Patsy Kensit nel brano ’La Luce Buona Delle Stelle’, raccolto nel CD ’In Certi Momenti’. In ’Tu vivrai’ canta invece, nel 1990, insieme ai Pooh, Enrico Ruggeri, Raf e Umberto Tozzi. L’anno successivo é la volta di Raf, con cui duetta in ’Anche Tu’.

Nel 1997 tocca ad Andrea Bocelli e alla grande Tina Turner. Il tenore toscano, riconosciuta star internazionale, interpreta con Eros ’Musica è’, mentre la rockstar americana con la sua inconfondibile voce impreziosisce ’Cose Della Vita’ in un potente duetto contenuto nel Greatest Hits ’Eros’, presentato dalla coppia anche dal vivo nel 1998 in un concerto a San Siro.

Ma Ramazzotti canta anche insieme a Joe Cocker in ’Thats’ All I Need To Know’, scritto per il bluesman americano nel 1998, presentato in un concerto a Monaco di Baviera e pubblicato nell’album ’Eros Live’. E con Cher, nel 2000, in ’Più Che Puoi’, incluso nel CD ’Stilelibero’. Il duetto con Anastacia in ’I Belong to You’ (dall’album ’Calma apparente’), oltre a restare in testa alle classifiche europee per parecchie settimane, é anche uno dei momenti più seguiti del Festival di Sanremo 2006. Peccato che il duetto di Eros con Laura Pausini nel classico di Modugno ’Nel Blu Dipinto di Blu’, eseguito quello stesso anno sul palco dell’Ariston.

L’ultimo in ordine di tempo, ’Domo Mia’, é un commosso omaggio di Eros allo scomparso Andrea Parodi, fondatore e primo cantante dei Tazenda. Un pezzo incluso nell’album ‘Vida’, con cui il gruppo-bandiera della Sardegna, nella nuova formazione con la voce di Beppe Dettori, é appena tornato sulle scene discografiche dopo 10 anni di assenza. Il singolo che vede la partecipazione di Ramazzotti é al nono posto della classifica e da oltre un mese é uno dei più trasmessi in radio.

Video: “That's All I Need To Know” feat. Joe Cocker

Nessun commento: