Passa ai contenuti principali

Eros Ramazzotti, duetto con Ricky Martin, in radio dal 28 settembre


Il duetto del cantautore romano con la star del latin pop Ricky Martin si intitolerà ’Non Siamo Soli’ e sarà in radio dal 28 settembre.

Un doppio best, che conterrà anche quattro inediti, uscirà il 26 ottobre e avrà una tipologia di ’Best’, mai utilizzata finora da un artista, a livello mondiale.

Il duetto con Ricky Martin é l’ultimo di una serie di duetti di Ramazzotti - 35 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - con artisti di casa nostra e internazionali. Il primo risale a 20 anni fa e vede al suo fianco Patsy Kensit nel brano ’La Luce Buona Delle Stelle’, raccolto nel CD ’In Certi Momenti’. In ’Tu vivrai’ canta invece, nel 1990, insieme ai Pooh, Enrico Ruggeri, Raf e Umberto Tozzi. L’anno successivo é la volta di Raf, con cui duetta in ’Anche Tu’.

Nel 1997 tocca ad Andrea Bocelli e alla grande Tina Turner. Il tenore toscano, riconosciuta star internazionale, interpreta con Eros ’Musica è’, mentre la rockstar americana con la sua inconfondibile voce impreziosisce ’Cose Della Vita’ in un potente duetto contenuto nel Greatest Hits ’Eros’, presentato dalla coppia anche dal vivo nel 1998 in un concerto a San Siro.

Ma Ramazzotti canta anche insieme a Joe Cocker in ’Thats’ All I Need To Know’, scritto per il bluesman americano nel 1998, presentato in un concerto a Monaco di Baviera e pubblicato nell’album ’Eros Live’. E con Cher, nel 2000, in ’Più Che Puoi’, incluso nel CD ’Stilelibero’. Il duetto con Anastacia in ’I Belong to You’ (dall’album ’Calma apparente’), oltre a restare in testa alle classifiche europee per parecchie settimane, é anche uno dei momenti più seguiti del Festival di Sanremo 2006. Peccato che il duetto di Eros con Laura Pausini nel classico di Modugno ’Nel Blu Dipinto di Blu’, eseguito quello stesso anno sul palco dell’Ariston.

L’ultimo in ordine di tempo, ’Domo Mia’, é un commosso omaggio di Eros allo scomparso Andrea Parodi, fondatore e primo cantante dei Tazenda. Un pezzo incluso nell’album ‘Vida’, con cui il gruppo-bandiera della Sardegna, nella nuova formazione con la voce di Beppe Dettori, é appena tornato sulle scene discografiche dopo 10 anni di assenza. Il singolo che vede la partecipazione di Ramazzotti é al nono posto della classifica e da oltre un mese é uno dei più trasmessi in radio.

Video: “That's All I Need To Know” feat. Joe Cocker

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone