venerdì, agosto 31, 2007

Daniele Battaglia, "Tutte ma nessuna" nuovo singolo in radio

Daniele Battagliawww.radioitalia.it: "Si intitola “Tutte ma nessuna” il nuovo singolo di Daniele Battaglia, in rotazione in radio dal 31 agosto. Il brano, anticipa l’uscita del suo primo album “TUTTO IL MARE CHE VORREI”, prevista per il prossimo 28 settembre, distribuzione Edel. Il primo lavoro del cantante è interamente arrangiato e realizzato da Danilo Ballo e Dodi Battaglia, edito da MVE Edizioni/Più in alto e prodotto dall’etichetta discografica “Solomusicaitaliana”."

Figlio del noto Dodi Battaglia dei Pooh, Daniele, dopo aver lavorato come dj a Lattemiele e Tam Tam, inizia l'attività di cantante con il singolo Vorrei dirti che è facile in duetto con Brenda, brano fortunato che è stato anche in prima posizione nella classifica di vendita dei cd singoli TOP OF THE MUSIC (Ac Nielsen). Segue il singolo "Fresco", brano "estivo" di discreto successo.

Nel caso di figli d'arte ci si chiede spesso se questo li faciliti o meno nella loro carriera. Per Daniele Battaglia, come del resto in generale, quello che conta è la musica che propone perchè, se all'inizio il nome illustre aiuta, col tempo questo favoritismo sfuma e rimane ciò che si è: o bravo o schiappa. Per ora mi limito a dire che non c'è nulla di nuovo nelle sue canzoni anche se sono piacevoli e di ottima produzione (e non poteva essere diversamente visto chi ci ha messo le mani). Forse troppo radiofoniche, troppo orecchiabili, di facile presa.. ma non è proprio questo che a volte porta al successo?

Nessun commento: