giovedì, agosto 16, 2007

"Van Halen" reunion concerti e nuovo disco


Incredibile!!!dopo tanti litigi, i “Van Halen” si riuniscono finalmente e nella formazione originale. Manca solo Michael sostituito dal figlio di Eddie, Wolfgang.

I nuovi Van Halen, rimettono in moto la macchina rock dopo anni di grandi successi e bruscamente fermata nel 1985, dopo continui litigi e la conseguente decisione di David Lee Roth di intraprendere la carriera solista.

La rock band sarà in tour in autunno assieme a David Lee Roth, per la prima volta da quando lasciò il gruppo oltre 20 anni fa. Roth, 52 anni, ha spiegato durante una conferenza stampa che il tour da 25 date in Nord America sarà precursore di un tour mondiale e anche di un nuovo album. L'idea è di andare avanti. Pensiamo che sia il momento buono stavolta, ha aggiunto Roth.

La reunion di Roth con il chitarrista Eddie Van Halen e suo fratello più grande, il batterista Alex Van Halen, ha riempito le fantasie dei fan della band da quando il cantante se ne andò nel 1985 e fu rimpiazzato da Sammy Hagar. Non si tratterà però di una reunion della formazione originale, famosa per successi come Panama e Runnin' with the Devil, perché il bassista Michael Anthony è stato sostituito dal figlio 16enne di Eddie, Wolfgang.

Interrogato sull'assenza di Anthony, Roth ha detto che questa non si tratta di una reunion, ma di una nuova band. Il tour inizierà il prossimo 27 settembre a Charlotte, in Nord Carolina, e chiuderà l'11 dicembre a Calgary, in Canada. Altre tappe chiave includono Chicago (16 e 18 ottobre), New York (13 novembre) e Los Angeles (20 novembre).

Video: "Dance the Night Away"

Nessun commento: